La gastroscopia ilcui esito dice

Egreggi dottori all'inizio del mese avevo inviato un messaggio al quale aveva risposto il dott Di Camillo non so se potete leggerlo quindi faccio un breve riassunto da circa sei mi capita spesso di avere subito dopo mangiato senso di nausea che a volte sfocia in vomito e tachicardia.più volte sono ricorsa al pronto soccorso dove però la diagnosi che mi viene data è "stato ansioso".Il mio medico curante mi ha sottoposto a tutti gli esami del caso emocromo,urinocultura,esami della tiroide, della celiachia,e parassitologico delle feci.tutti hanno dato esito negativo non evidenziando niente di anomalo.Finalmente sono anche riuscita a fare la gastroscopia ilcui esito dice:cardias intermittentemente beante e lieve iperemia zonaleantrale.vorrei capire cosa vuol dire... inoltre assumendo del gaviscon i sintomi migliorano tranne a volte una strana sensazione di vuoto infondo alla gola e la sensazione che il cuore batta molto forte, non il battito accelerato ma proprio dei colpi più forti .il mio medico dice che dipende dal fatto che essendo abbastanza magra il cuore batte sulla cassa toracica,ma è possibile c'è qualcosa che possa alleviare questo sintomo o è megliofare altri accertamenti.vi ringrazio e attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito dell agastroscopia indica una gastrite e verosimilmente un reflusso che trae beneficio dall' assunzione di gaviscon.Evitare alcuni cibi ed eventualmente l' associazione con altri farmaci, su indicazione del suo curante, puo' contribuire ad eliminare la sintomatologia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
egreggio dottore volevo epsporle il mio problema ho effetuato da circa un mese la visita dal gastroenterologo con conseguente gastroscopia che ha evidenziato una sindrome da colon irritabile e cardias intermittentemente beante.i sintomi della gastrite sono riuscita a smorzarli con il gaviscon,ma ho spesso problemi nell'evaquazione. in particolare m capita di stare anche tre quattro giorni senza evaquare e di avere dopo forti dolori addominali con conseguenti scariche di diarrea o meglio prima di feci quasi normale e poi diarrea,l'ultima volta è capitato qualche giorno fa ho preso per due giorni una pillola di debridat però adesso sono 4giorni ceh nn riesco a defecare e ho del muco giallo o biancastro molto appiccicoso può essere conseguenza del gaviscon o del debridat.e poi come posso aiutare l'evaquazione senza ricorrere a lassativi?grazie