Stanchezza cronica e bocca amara

Buon giorno Dottore, sono diversi mesi che mi sento stanco e ho la bocca amara, il mio senso di stanchezza non è dovuta dalla mancanza di riposo, dal momento che ogni giorno riesco a dormire mediamente 8 ore e non svolgo un'attività lavorativa molto faticosa.
Concludo nel dirle che sono normo peso e che il mio rapporto con il cibo è salutare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' astenia è un sintomo compatibile con svariate condizioni e patologie. In assenza di dati più precisi è difficile fare ipotesi, sicuramente i sintomi che riferisce impongono una visita del suo medico ed eventuali accertamenti in base alla valutazione che fara'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo "stanchezza" può significare tutto o niente. Credo sia utile un contatto con il suo medico per degli accertamenti ematochimici compresa una funzionalità tiroidea. Tali accertamenti costituiscono la valutazione di base per poter poi affrontare il sintomo ( se è legato o meno a qualche patologia).

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di scrivere che il mio medico curante mi ha prescritto l'analisi delle feci e il breath test, ma dal momento che la prima data utile per fare qusto test e tra circa due mesi. Dovrei prenotarne una privata ed è molto costosa che ne pensa è un test utile?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esame delle feci credo posa essere eseguito in qualsiasi laboratorio convenzionato in tempi rapidissimi mentre per il breath test, forse altri accertamenti potrebbero essere prioritari
[#5]
dopo
Utente
Buona sera Dottore ho ritirato proprio oggi gl'esami del sangue
le cito i valori che mi preoccupano
Ematocrito 36,2 %
MCHC 36,2
Sono in attesa di prendere i risultati dell'esame dalle feci
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è da attendere adesso il risultato dell'esame delle feci per capire se c'è una perdita di sangue e procedere ad acccertamenti endoscopici.