Un prolasso rettale

Salve vorrei chidere un consulto non per me ma per la mia ragazza.
Soffre di stitichezza, in passato ha avuto anche un blocco intestinale e un prolasso rettale e prende regolarmente la paxabell per poter andare in bagno.
Ultimamente si è bloccata di nuovo e sente una massa dura all'interno della pancia.
Visto che anche io soffro di stitichezza e a volte per sbloccarmi prendo il laevolac, vorrei sapere se anche lei può prenderlo o ha un interferenza negativa con la paxabell.
Ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il prodotto può prenderlo,ma il problema non è risolvere momentaneamente la stipsi quanto trovare una soluzione definitiva. E' consigliabile quindi rivolgersi ad un Cetro specifico per la diagnosi e la cura della patologia per definire se si tratta di una stipsi da rallentato transito o da defecazione ostruita, in quanto i trattamenti sono differenti. In allegtao un mio articolo sulla "Stipsi".

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)