Stanchezza

Gentili medici,avevo richiesto consulto sulla mia astenia,gli esami ematici e ecografia addome sono regolari (fegato però steatosico)chiedo se potrebbe una digestione laboriosa ma asintomatica(ne bruciore ne dolore)provocare la stanchezza,perchè subito dopo mangiato sto benino,poi ricomincia la sonnolenza,se inghiotto qualcosa miglioro,poi ecc.ecc.sembra mi manchi qualcosa,ma mangio di tutto con appetito.fare cosa? sto prendendo vitamine effervescenti ma zero,evitare cosa?si accettano consigli su terapie o altro
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il rilievo di fegato steatosico, associato alla ipercolesterolemia, al sovrappeso e alla iperuricemia, da lei evidenziati in un precedente consulto, indicano un quadro metabolico complessivo che merita un approccio nutrizionale più attento. Più che indagini sulla "digestione laboriosa" le consiglio di consultare uno specialista in scienze dell'alimentazione che possa inquadrare al meglio le necessità metaboliche del suo organismo e prescriverle un trattamento dietetico appropriato.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.