Analisi fegato

Gentili dottori Avrei un quesito da sottoporvi ,Ho 40 anni faccio regolare attività fisica , non bevo non fumo e cerco di mangiare abbastanza normale, da una recente analisi ho riscontrato il valore delle GGT a 600 e fosfatasi alcalina a 539,da altre analisi,non mi è riscontrata nessuna malattia al fegato solo un angioma di 4cm. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i valori riportati sono suggestivi di colestasi (ostacolo al flusso biliare); è necessario completare il quadro di analisi con la determinazione della bilirubinemia frazionata.
L'angioma epatico è stato probabilmente diagnosticato con ecografia. Questa ecografia è di data recente? Sarebbe utile, per maggiore chiarezza, che ne trascrivesse la relazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie ,le dico il referto di Tac con m.d.c dopo esame ecografico. In corrispodenza del VII segmento epatico si documenta grossolana formazione nodulare del diametro assiale max di circa 4 cm che per comportamento tomodensitometrico di impregnazione centripeta nella varie fasi del contrasto è da riferire in prima ipotesi a angioma cavernoso. Formazione cistica del diametro assiale max di 2cm a carico del rene sx. Nella forma per morfologia , dimensioni e struttura appaiono, il panceras il rene dx e i surreni.
Colecisti normodistesa con contenuto biliare a densità omogenea senza ispessimenti parietali.Nella norma gli organi pelvici. Vescica normodistesa senza ispessimenti parietali nè formazioni endoluminali. Non tumefazioni linfoghiandolari in sede retro peritoneale. Cavità peritoneale libera da versamento. Inoltre le dico che a marzo 2011 avevo le ggt a 166 quando ho eseguito la tac, invece a dicembre le ggt erano arrivate a 600. A breve devo eseguire RM addome superiore e inferiore con MDC. Da un mese sto eseguendo una dieta che mi ha consigliato la dottoressa epatologa e assumo deursil. Nel ringraziarla le porgu i saluti.