Dolore acuto all'addome superiore

Ho 33 anni, non fumo e non bevo alcool, non assumo la pillola, le mie analisi del sangue sono nella norma, non soffro di malattie particoli; da 1 settimana circa accuso un fortissmo dolore all'addome superiore proprio al centro, associato da tachicardia soprattutto la mattina appena alzata. Ho fatto l'ecc anche a seguito di uno svenimento improvvismo di notte, il cardiologo ha trovato dei battiti accelerati che ha motivato dicendomi che sono un soggetto molto ansioso. Il mio medico mi consiglia di fare gli esami della tiroide. Ho preso il lexotan ma non ha sortito alcun effetto calmante, il dolore persiste e la mia ansia di non sapere cos'ho aumenta. La notte dormo tranquillamente, anzi, la sera crollo già alle 10. Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escludendo il problema cardiologico ed in attesa degli accertamenti richiesti dal suo medico, potrebbero essere utili degli antiacidi o antisecretivi (concordando con il suo medico) nel dubbio di una patologia acido-correlata (reflusso, gastrite, ecc.). Sarebbe anche utile, nell'iter diagnostico, un accertamento ecografico (per escludere una patologia biliare).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)