Dolore acuto alla bocca dello stomaco

Salve a tutti i dottori, ecco il mio problema: Sono un ragazzo di 20 anni, quand'ero piccolo, nell'età tra la scuola media e i primi anni di superiori, soffrivo cronologicamente, una volta al mese o ogni due più o meno, di forti dolori alla bocca dello stomaco. Il dolore si presentava esclusivamente di mattina, sempre prima dell'ora di pranzo, in pratica mi prendevano dei fortissimi dolori al centro del busto, appena sotto il petto che duravano per una mezz'ora o un'ora. Oltre al forte dolore mi venivano anche i sudori freddi, la sensazione era come di una mano che mi stringeva forte. Di questo problema non mi sono preoccupato più dato che per anni non ne ho sofferto, mi è ricapitato però questa mattina, anche se molto meno forte degli episodi passati. Soffro di Iperinsulinismo e prendo da poco la Metformina per arginare il problema, oltre a seguire una dieta. Ma per il problema del dolore, cosa potrebbe essere? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe farsi visitare da gastroenterologo. Potrebbe essere un reflusso gastroesofageo e/o degli spami dello stomaco su base ansiogena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, farò come dice, arrivederci.