Vita sedentaria cacca con sangue

oggi,stamattina alle 9 ho mangiato una pasta al sugo fatta ieri con una birra,verso le 11y30 sono andato in bagno e ho notato con sorpresa che nelle feci c era sangue e sulla carta igenica.Mi sono allarmato!
In passato,circa tre mesi fa mi succedette di andare in bagno e di vedere giusto poquisimo sangue alla fine dell escremento.Ma prorpio pochissimo.Adesso ne ho visto di piu.Oggi dopo la prima volta sono ritornato in bagno dopo 3 ore e ho solo defeicato sangue,rosso lucente.Si bello chiaro.Non molto.Pero c era.
Dottore io vivo in centro america e ho bisogno di sapere cosa potrebbe aver creato questo sintomo.Qui i dottori non sono molto buoni e a maggior ragione ho bisogno di sapere come comportarmi.
Sono preocupato.Io faccio una vita sedentaria al computer e preciso che non faccio molto movimento.Solo di sera quando vado al supermercato e carico delle borse con il cibo.Un saluto dall honduras e spero di sentirlo presto.Auguri di buo natale e anno nuovo,speriamo sia molto meglio....del vecchio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Oggi dopo la prima volta sono ritornato in bagno dopo 3 ore e ho solo defeicato sangue,rosso lucente.Si bello chiaro.Non molto.Pero c era. <<

Gentilissimo,

senza una visita proctologica non è possibile fare diagnosi in presenza di sangue con o senza feci. La modalità di emissione del sangue e le caratteristiche fanno pensare ad un sanguinamento emorroidario, ma solo con una visita specialistica è possibile dare una precisa risposta.

Un cordiale saluto ed Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,
una altra cosa vorrei precisare,che sento prorpio un leggero fastidio en la parte del retto pero leggermente piu in su al lato sinistro.Cosa ne pensa,anche se gia a dato il suo consulto?

Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà un problema emorroidario (che può anche essere stato la causa del sanguinamento).

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore Buongiorno,
oggi come tutti i giorni il bagno mi aspettava e tutto bene niente sangue.
E sparito anche il fastidio e ho deciso di mangiare delle cose che non indurescano. Non sento fastidio gia,e mi successe anche 3 mesi fa uguale,quando vi quel poco di sangue..Sentivo il fastidio,pero sparisse ai 3 giorni.
Un saluto dall honduras e grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi era quello che sostenevo. Emorroidi e sanguinamento, Non si dimentichi però di farsi visitare.

Auguri

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,
anche oggi tutto regolare,niente sangue.
Buon anno.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Si goda delle Buone Feste.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie!Anche a lei.