Strana defalcazione da un mese

Buongiorno Dottore
vi espongo il problema che preoccupa mia madre di 69 anni.Da un mese circa avendo avuto l'influenza stagionale,dove il dolore delle ossa le è stato consigliato ,dal dottore di famiglia ,di prendere voltaren supposte.Il giorno dopo però nel momento della defalcazione si è sentita come un senso di svuotamento e ha visto del sangue vivo.Da qual giorno è andata sempre meno a defalcare ,prima andava spesso anche 3/4 volete ed erano molli ,ad oggi va una volta al giorno,ma ci sono giorni che nn va proprio e sono normali.
Ha fatto gli esami del sangue per vedere emorargie ecc ma nn riuslta nulla di anomalo ......dovrebbe fare l'esame delle feci ma nn riesce perche dealca in orari assurdi che per il laboratorio poi nn sono attendibili.
Secondo lei pùò essere qualcosa di preoccupante oppure quel caso sporadico poteva essere dipeso dall'assunzione della supposta il giorno prima???
Ad oggi nn vedendo più sangue è da preoccuparsi comunque per la mancanza della regolarità delle feci???
La ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta

Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la responsabilità del farmaco non può essere esclusa in via ipotetica, ma il sanguinamento rettale impone un approfondimento diagnostico con visita proctologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celeri risposta e come già detto sta in attesa di fare l'esame delle feci.....lei dice di fare qualcosa di specifio senza fare questo ???
Ma secondo lei è qualcosa di grave da intervenire in maniera diretta con esami più mirati?? Quali??

Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'esame delle feci potrà chiarire se il sanguinamento è ancora in atto, ma inapparente, e se vi sono cause infettive o infiammatorie; tuttavia è importante stabilire la provenienza del sanguinamento ed il primo passo consiste nella ispezione locale durante la visita medica. Successivamente si potrà decidere l'opportunità di indagini strumentali.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
anora grazie per le sue risposte,sono un pò preoccupata per mia madre e leggendovi riesco a tranquillizzarmi visto che non ha problemi di appetito e dalle analisi del sangue che ha fatto sembra che nn ci sia in corso nessuna infezzione

ha soltanto da quel che ricordo l'esame delle urine ha il ph 5,00 e il peso che supera di millesimi rispetto al parametro

se nn ricordo male erano leggermente superiori ma ripeto di pochissimo gli eritrociti mi sembra di ricordare bene...per il resto era tutto perfetto

infatti come conclusione era scritto nulla di patologico da rilevare.

Che ne pensa?? lei comunque vuole fare l'esame delle feci

Grazie ancora