Grande sforzo di andare in bagno con sangue

Salve mio padre (62 anni) ieri sera è andato in bagno e nonostante lo sforzo è uscito solo sangue. E' la prima volta che succede siamo molto preoccupati, bisogna portarlo in pronto soccorso ???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il sanguinamento continua bisogna recarsi immediatamente in Pronto soccorso, se invece si è trattato di un episodio isolato è necessario ugualmente farsi visitare al più presto da un proctologo. Solitamente la sola (ed isolata) emissione di sangue rosso vivo può essere legata alla rottura di un'emorroide ma solo la vista specialistica con rettoscopia (e successivamente da colonscopia in considerazione dell'età) può chiarire la causa. Ci aggiorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta Dottore, ora che mio padre si è calmato siamo riusciti a capire bene cosa è successo. Fortunatamente il sanguinamento non è continuato, si è riscontrato solamente durante ( secondo il suo parere ) il grande sforzo.
Ancora grazie, ovviamente sarà fatta la visita appena il medico sarà disponibile
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, questo è un buon segno. A presto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi ancora se la disturbo Dottore, ma c' è stato un aggiornamento. Mio padre è riuscito ad andare in bagno, ma questa volta ha defecato senza neanche la minima goccia di sangue, allora mi chiedo, potrebbe essere che lo sforzo precedente abbia solamente rotto dei capillari ????
Grazie ancora per l' interessamento e per la sua grande pazienza.
Cordiali saluti