Carbone vegetale

Dottori soffro di aria nel tratto gastroitestinale dovuta al fatto che mangio troppo velocemente e questo mi provoca delori di stomaco e pancia...Per togliere i problemi prendo il carbone vegetale una compressa dopo pranzo e dopo cena... vorrei chiedervi per quanto tempo posso prendere il carbone vegetale ? e un suo abuso quali controindicazioni potrebbe avere?
E la frutta dopo i pasti fermentando crea aria nell'intestino??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono riportate in letteratura effetti collaterali all'impiego anche per lungo tempo del carbone vegetale.
La frutta può determinare meteorismo quindi va consumata con in dosi ridotte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)