Dolore parte destra

Gentile Dr. stamattina mi sono alzato normalmente sono andato regolarmente in bagno bene poi sono uscito con il cane e poi sono andato a fare colazione al circolo. Fin qui tutto ok. poi mi sono messo a giocare a carte e ad un certo punto nel muovermi sulla sedia ho avvertito un dolore non fortissimo alla parte destra bassa dell'addome. Mi sono alzato e per un circa 10 minuti ho avvertito un leggero fastidio poi tutto e' passato. Puo' trattarsi di aria in pancia o appendice o forse niente? Non ho memoria che sia la prima volta che mi succede. Di doloretti nel corso dei decenni ne ho avuti tantissimi. la mia storia lei la può' vedere. Vorrei un Suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Puo' trattarsi di aria in pancia o appendice o forse niente? <<

E' più facile che si sia trattato di meteorismo, ma bisogna valutare il decorso, se il sintomo dovesse ripresentarsi o meno. In caso di persistenza è bene che venga visitato almeno dal suo medico per mettere una mano sull'addome e chiarire meglio la tipologia e la sede del disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie infinite adesso che scrivo tutto e' normale. Vedremo. Credo anch'io che si sia trattato di meteorismo perché' in questo momento ho brontolii in pancia ma senza dolore. di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Si può allora tranquillizzare.

Cordiali saluti