Aria nello stomao, leggera nausea

buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni che da qualche tempo soffre di continua aria nello stomaco in particolari momenti della giornata. La mia situazione è la seguente: lavoro molte ore al giorno e di tempo libero neanche a parlarne, in piu sono lontana da casa perciò diciamo che è un periodo particolarmente stressante e un po insoddisfacente in generale (tranne per quanto riguarda il mio fidanzato)...
in passato ho sofferto di gastrite e colite curate con Peridon e Lucen..
la differenza tra allora ed ora sta nel fatto che all'epoca della gastrite e della colite avevo fortissimi dolori allo stomaco, mentre ora i disturbi si manifestano solo come una leggera nausea che parte da subito dopo pranzo e arriva fino all'ora di cena circa, (in realtà non è proprio nausea....diciamo che è come la sensazione che si ha all'altezza della gola dopo aver mangiato un qualcosa di molto molto unto), poco appettito, una quantità enorme di aria nello stomaco infatti continuo a "ruttare" in continuazione da dopo pranzo in poi(circa uan volta ogni 30 secondi per capirsi). Inoltre la settimana scorsa sentivo il cuore che a momenti batteva piu forte, poi come si fermava e ripartiva di colpo....
La mia domanda è la seguente....tutto ciò può rientrare sempre nella gastrite da stress?
vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che si tratti di una gastrite. I sintomi sono esacerbati da eccesso di gas nello stomaco. Si consulti col curante per la prescrizione di farmaci che aiutino lo svuotamento gastrico e l'assorbimento del gas in eccesso.

Dr. Roberto Rossi