milza e citomegalovirus

gentili medici,a me fu trovato il citomegalovirus,ma pregresso,in analisi relativamente recenti(primavera 2011).pero' a gennaio di questo nuovo anno ho avuto febbre alta e ancora non son neanche uscito di casa a far le analisi del sangue.in qualche modo temo che il sistema immunitario si sia indebolito e abbia riattivato tal citomegalovirus.sara' ipocondria,sara' realta',ma sto avvertendo dolori al fianco sx,e credo sia all'altezza della milza.si dice che l'attivazione di questo virus porti gravi problemi a questo complesso organo.e' mai possibile cio'?grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il citomegalovirus virus è un virus della famiglia degli herpes virus una volta contratto esso si localizza all'interno delle cellule e reinfetta. Quando vi è una caduta delle difese immunitarie creando problemi a livello gastrointestinale,fegato,milza. Normalmente la sintomatologia regredisce spontaneamente .la terapia è sintomatica. Consulti il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
un ultima cosa:ma come si contrae?(preciso,senza vergogna alcuna,che non ho mai avuto rapporti sessuali)grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I virus sono ovunque e si possono contrarre in ogni modo anche respirando comunemente.