Colon irritabile

Salve, ho 45 anni e tre settimane fa ho subito l'asportazione della colecisti a causa di microcalcoli che avevano infiammato l'organo e mi davano coliche.Volevo chiedere se puo' essere normale che dopo un intervente del genere si abbia l'intestino irritato e gonfio ed eventualmente se il carbone vegetale puo' essere adeguato a questo tipo di problematica.
grazie.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sì è possibile.
Meglio utilizzare il Simeticone per il meteorismo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' verificarsi una fase di 'adattamento 'e avere qualche piccolo disturbo. In genere scompare spontaneamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Questo periodo di "adattamento" post intervento quando puo' durare? perche' leggo che va da alcuni giorni ad alcune settimane se non mesi. grazie anticipatamente delle gentili risposte