La molteplicità dei sintomi possibili mi scuso

Salve,
mi scuso innanzitutto per la poca chiarezza del titolo, ma volevo sottoporre al vostro giudizio una mia preoccupazione.
Inizio con il dirvi il mio "problema", in quanto ho ritrovato non esattamente del sangue nelle feci, ma dopo aver defecato, ritrovo sulla carte delle "strisce di sangue" molto leggere, e sapendo la molteplicità dei sintomi possibili mi scuso in anticipo.
Non accuso alcun dolore, escludendo però ultimamente dei ricorrenti gonfiori ma soprattutto bolle d'aria nell'intestino, non so se i sintomi possano essere ricollegabili in quanto a mio giudizio il sangue potrebbe provenire a livello locale magari da lesioni cutanee o livello anale.
Grazie anticipatamente, le vostre indicazioni sono sempre utili, naturalmente seguite da un consulto medico che in qualunque caso effettuerò.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono indicate una visita proctologia e probabilmente una colonscopia.Probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale o di una malattia benigna intestinale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere, ma volevo chiederLe se potrebbe essere un pò più preciso sulle possili cause. Grazie in ogni caso.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtroppo no senza visitarla. Prego.