E' l'effetto del prodotto o sono io che ho qualche cosa di patologico

Egr. Dott. Volevo una spiegazione. Io faccio uso di Ispaghul. Prima usavo il Psyllim gel. Io volevo sapere perche' quando uso questi prodotti la mattina insieme alle feci ci sono delle parti gommose molto piu' scure. Io mi impaurisco molto e metto di prenderlo. Cosi' ho fatto con lo psillio e cosi' faro' con l'ispaghul. Ma perche' succede questo? E' l'effetto del prodotto o sono io che ho qualche cosa di patologico? Sono in ansia. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

si tratta dell'effetto del prodotto. Ma c'è anche un pò di ansia.

Tranquillo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Tanta ansia gent.mo Dr. Cosentino. Eppuro ho fatto una colonscopia 5 anni e mezzo fa' e non c'era niente ma prorpio niente. E mai possibile che in questi anni abbia sviluppato una brutta malattia? Io comunque smetto di prenderlo e voglio vedere. se ma gari domani non ci sono quelle tracce allora e' proprio il prodotto. Che ne dice? Grazie di avermi risposto cosi veloce di domenica mattina. Hanno ragione tutti a dire che Voi di Medicitalia siete fantastici. Le sarei grato se volesse consigliarmi su quanto sopra
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha certamente sviluppato una brutta malattia in poco tempo e non ne ha i sintomi. Potrebbe ridurre l'introito delle fibre.

Buona domenica

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Lei mi tranquillizza ed e' gentilissimo. potrebbe spiegarmi i sintomi? la pego non mi lasci nel dubbio. Grazieeeeeeeee infinite dottore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi più comuni possono essere anemizzazione, dimagramento, intestino fortemente irregolare....

Non mi sembra che si trovi in tale stato. Vero ?

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
No di salute sto' bene, mangio con appetito, cammino 40 minuti al giorno (escluso ora che siamo a meno 6 ed un vento fortissimo) non sento alcuna stanchezza e forse sono di un paio di chili di troppo 176 cm 75 kg. l'unica cosa e' che dormo solo non piu' di 5 ore per notte ma questo da anni ed e' genetico con mia madre che ne dormiva 3. Pensa che possa tranquillizzarmi e cominciare a smettere di pensare al colon? La ringrazio ancora
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gli ultimi esami del sangue fatti a mta' ottobre erano tutti nella norma
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora non ci sono motivi di allarme.

Saluti

[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egr. prof. ho eliminato l'ispagul. e sono ritornato a riprendere capsule di Trimebutina. Questo da domenica. Devo dire che l'aspetto delle feci e' cambiato. Il colore e tutto marroncino (deve sapere che io mangio mlti cibi chiari perche' penso di fare le feci scure : pensi che Bischero direbbero a Firenze)e le feci sono piu' normali anche se meno soffici di prima. Pensa che dovrei continuare cosi'? Poi le giuro che mi vado a nascondere e non la disturbo piu'. Grazie che lei c'e'
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo che ha trovato l'equilibrio .... Continui così.

Saluti