Feci di colore chiaro

Gentili dottori, da circa 9 giorni, cioè da quando ho eseguito una radiografia esofago-stomaco-duodeno (con esito negativo) con assunzione di bario liquido e semisolido (tipo dentifricio), ho iniziato ad emettere feci di un marrone più chiaro, quando, da sempre il mio colore era nettamente piu' scuro. Non credo che possa dipendere ancora dal bario. Nel frattempo, ho eseguito degli esami del sangue, comprese le transaminasi, il cui esito è stato negativo, ne ho variato tipo d'alimentazione. da cosa puo' dipendere questo colore chiaro delle feci, iniziato subito dopo l'esame? grazie per l'attenzione. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il colore chiaro delle feci dopo un tubo digerente con bario dipende ovviamente da tale sostanza ingerita. Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, dottore, anche a distanza di 9 giorni ? (scusi la mia ignoranza)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se c'è un transito intestinale rallentato l'effetto può durare tanto.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese, esaustiva e sollecita risposta. un'ultima domanda (connessa): si può avere transito intestinale rallentato anche quando si va di corpo giornalmente come capita a me? Grazie e scusi ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In tal caso il transito non è rallentato, ma ugualmente può notare ancora l'effetto del bario.

Saluti