Bocca amara ma nessun altro sintomo intestinale?

Buon giorno,
ieri mi son svegliata con la febbre bassa, che però è aumentata nel pomeriggio: alle 18 ho preso un efferalgan per abbassare la febbre che era a 38 e qualcosa, mangiando prima qualcosa. Poi 5 ore dopo, prima di andare a dormire ho preso un altro efferalgan, visto che la febbre era salita a 39.2, mangiando sempre prima un pezzettino di dolce.
Stamattina tardi la febbre si era abbassata a 38.3, ma mi sono svegliata con la bocca amarognola, che persiste nonostante io abbia fatto colazione e pure pranzo, solo che non ho assolutamente nessun sintomo intestinale, nè nausea, nè diarrea, nè dolori, anche la bocca è tutto in ordine, la lingua è normale, non ci sono macchie strane..
Stamattina dopo sveglia sono andata in bagno regolarmente e le feci erano normali, giusta coinsistenza.. non ho più preso efferalgan, e la febbre si è abbassata un po' da sola, ma allora perché continuo ad avere la bocca amara?
Avrei voluto postare in medicina generale, ma è tutta la mattinata che ci provo e non mi risulta possibile, inoltre cercando ho letto che la bocca amara può essere un sintomo di varie patologie di natura intestinale, e vorrei capire: è forse un effetto del farmaco?
Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ben detto ! Credo proprio sia l'effetto del farmaco e non altro. Attenda le prossime 24 ore e tutto dovrebbe rientrare. Una buona idratazione favorirà la risoluzione di tale sensazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, molto gentile!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente. Si figuri.