Problema ad andare in bagno

salve a tutti,io avevo già scritto di questo problema ma non ha suscitato molta attenzione allora voglio dedicare un pò di tempo per descrivere bene la mia situazione.
ho effettuato gli esami di maturità e sono stato parecchio sotto stress.
sabato 29 giugno ho avuto sintomi di stitichezza,ho effettuato una semplice peretta con camomilla e mi sono liberato di tutto.
domanica 1 luglio ho mangiato un gelato e la notte ho avuto violenta diarrea e coliche a non finire,bene da quel giorno sono iniziati i miei supplizi.
per oltre una settimana non sono andato in bagno,avevo forti mal di pancia e flatulenza,il dottore mi ha controllato dicendo che non avevo nessun tappo ma che era una semplice colite da stress per lo studio mi ha prescritto il levolac dicendomi di stare tranquillo.domenica scorsa ho fatto un clistere a base di camomilla e devo essere sincero mi sono liberato,ma da quel giorno non sono più riuscito ad andare in bagno ho fatto vari clisteri,sia comprati in farmacia che con camomilla nulla da fare.
ieri la farmacista mi ha dato ducofibre dicendomi di usare quello e che andrà meglio,ad oggi ancora nulla.
l'unica cosa "positiva" è che non ho ne mal di pancia ne nulla "sto bene" sono solo molto preoccupato per un'avvelenamento cosa devo fare?continuo con ducofibre?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
non vi è nessun rischio di "avvelenamento" nella situazione descritta.
L'assunzione di lassativi per un breve periodo può contribuire a regolarizzare il transito intestinale. E' consigliabile introdurre una adeguata quantità di liquidi e praticare una alimentazione ricca in fibre.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
ma quanto tempo serve prima che il prodotto abbia effetto?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l'effetto di un lassativo dipende dalla posologia e dalla risposta individuale: mediamente uno-tre giorni.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
capisco,effettivamente sono abbastanza preoccupato,la farmacista mi ha spiegato che la prima volta il clistere ha fatto effetto perchè le feci si trovavano nell'ampolla anale e quindi ha fatto effetto,tutti gli altri non hanno avuto buon esito poichè l'ampolla anale è vuota,lei conferma?mi ha detto che le feci sono bloccate superiore all'ultimo tratto intestinale.
cordiali saluti!
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è una supposizione che può risultare fondata; per avvalorala è opportuna la visita medica.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
capisco,aspetterò qualche altro giorno e se ancora la situazione non migliora andrò in ospedale