Nausea, pancia piena fatica a digerire

Salve sono un ragazzo di 25 anni da lunedi cosi all improvviso ho avvertito nausea e sensazione di vomito, durato tutta la sera ma senza rigettare.
Il giorno seguente la nausea era svanita ma sentivo lo stomaco chiuso ed ho mangiato leggero riso in bianco, ora ogni volta che mangio mi sento sempre gonfio e per il discorso andare di corpo faccio poco... Ogni tanto dopo aver mangiato anche dopo alcune ore oltre a sentirmi pieno e gonfio, mi sento come se il cibo fosse alla gola. Puo essere un virus intestinale in forma leggera? Grazie ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>Puo essere un virus intestinale in forma leggera? <<

Presumibilmente è proprio cosi. Può essere utile qualche procinetico e qualche prodotto a base di simeticone subito dopo i pasti. E poi un pò di ... pazienza per qualche giorno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve gli effetti che le ho detto
Prima nausea , senso di pienezza fatica a digerire sono spariti, l unica cosa è che ogni tanto mi vengo delle fitte nel basso addome, e in bagno vado .. Scusi per il termine molto molle quasi liquido, da oggi ho cominciato a prendere domperdone, queste fitte sono sempre dovute a questo virus? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le fitte e la diarrea possono essere dovute al virus ma è bene ridurre o sospendere il domperidone che potrebbe dare gli stessi effetti.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
si si le pastiglie ne ho presa solo una....ho notato anche ieri dopo ever mangiato ma senza esagerare.....ero pieno ma tranquillo..il giorno successivo mi sento ancora pieno e ogni tanto mi veniva nausea....come mai? cosa potrebbe essere per il fatto che a volte mangio e il giorno dopo mi sento ancora abbastanza pieno? tipo ieri ho mangiato un po di tagliata, 2 patate fritte ed al forno e due spicchi di pizza..eravamo al ristorante...guardando non è che sia eccessiva quantità...grazie ancora....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso per il ritardo nel rispondere (non è mio solito). Spero che nel frattempo i sintomi, legati probabilmente ad una forma virale intestinale, siiamo regrediti.

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
Salve allora per quanto fatti di digerire ecc.. Mi è passato tutto l unica cosa è che quando mangio , mi sento subito pieno mi gonfio , anche mangiando solo un piatto di pasta, ed ad andare di corpo , faccio veramente poco ( fatica) quale puotrebbe essere una causa? Grazie mille