Sindrome di gilbert e sintomi...

caro dottore...avrei bisogno di porle qualche domanda,sono una ragazza, ho 25 anni,da qualche anno nelle analisi del sangue risultava sempre la bilirubina un pò più alta del normale,e mi è successo che se era al limite nel sangue, era invece presente nelle urine..quindi i medici parlavano di questa sindrome di gilbert, so che non è nulla di grave, ma da qualche mese o comunque l'ho sempre avuto problemi di dispepsia ho letto su internet che il gilbert può portare di questi sintomi anche se solo ha pochi soggetti,può essere questa la causa? E poi un'altra domanda cosa si intende per depressione del tono neuro-umorale?grazie..attendo la sua risposta..buon lavoro..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima

la sindrome di Gilbert usualmente è asintomatica, come viene riportato nel nostro articolo di riferimento allegato. Credo quindi che la sua sintomatolgia dispeptica sia associata ma non conseguente. Le alterazioni neuoro-ormonali sono delle supposizione e legate alle possibili variazioni di insulina che potrebbero essere associate alla Sindrome.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)