Ho eseguito un'ecografia addominale e renale in cui non risultavano particolari problematiche a

Buonasera dottori,
sono una ragazza di 21anni e da circa 5 giorni ho un dolore al fianco destro. Ho eseguito un'ecografia addominale e renale in cui non risultavano particolari problematiche a parte sei linfonodi reattivi, il più grande di 1,5 cm, nella parte bassa dell'addome a destra. Si tratta di adenite mesenterica in fossa illiaca destra. Sia l'ecografo che il mio medico curante mi hanno detto di star tranquilla ma io a volte avverto ancora dei fastidi al basso ventre o al fianco all'altezza del rene. Devo preoccuparmi? Posso risolvere la situazione solo con un antidolorifico o antinfiammatorio?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il dolore al fianco destro deve, ovviamente, far riferimento al suo medico per indagare l'origine, mentre non credo ci siano problemi ad assumere qualche analgesico (tipo paracetamolo, ossia non gastrolesivo).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore, ma devo preoccuparmi e fare più accertamenti o è qualcosa che si risolve da sè? Scusi ma sono abbastanza ansiosa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non avendo possibilità di visitarla direttamente non mi è possibile darle delle indicazioni, ma credo bisogna tranquillizzarsi per quanto le ha riferito il suo medico.

Auguroni

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
D'accordo,cercherò di stare tranquilla e approfondirò se i sintomi persisteranno anche oltre l'aiuto dell'analgesico.
Grazie mille ancora dottore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente. Si figuri