Ldh elevato

BUONASERA, PREMETTO DI ESSERE AFFETTO DA STEATOSI EPATICA NON ALCOOLICA DA CIRCA 10 ANNI DI GRADO POCO PIU' CHE LIEVE PER CUI, IN PARTICOLARE NEGLI ULTIMI 3 ANNI, MI SOTTOPONGO ANNUALMENTE AD ECOGRAFIA E FIBROSCAN. POCHI GIORNI OR SONO HO EFFETTUATO DELLE ANALISI DA CUI E' EMERSO, OLTRE ALLE SOLITE GAMMA GT E TRANSAMINASI FUORI NORMA, ANCHE L' LDH A 446. E' COMPATIBILE CON LA STEATOSI? HO SAPUTO CHE POTREBBE RIFERIRSI ANCHE AD UN DANNO MUSCOLARE; PROPRIO PER LA NECESSITA' DI SVOLGERE ATTIVITA' FISICA (RUNNING E PALLAVOLO) DA ALCUNI MESI ACCUSO IMPORTANTE DOLORABILITA' ALLE GINOCCHIA CHE MI RENDONO DOLOROSO ALZARMI ED ABBASSARMI PER ALCUNI GIORNI. COME DEVO COMPORTARMI? GRAZIE PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
I valori di riferimento normalmente variano fra 340 e 450 U/l

Questo esame serve a valutare i danni cardiaco, epatico, muscolare e renale.

Un livello di LDH totale maggiore della norma si riscontra anche a causa di esercizio muscolare intenso.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it