Gastrite ed hp positivo

Gentile Dottore,
ho terminato circa due settimane fa la terapia antibiotica per eradicare helicobacter,ma ciò malgrado i fastidi persistono.
Ho nausea e mancanza di appetito, dolore allo stomaco ma soprattutto all'esofago, in alto,crampi, languore e bruciori soprattutto la mattina a digiuno, senso di pienezza e pesantezza dopo un pasto anche leggero, senso di tensione, salivazione abbondante a volte, acido in bocca, bocca amara e "impastata", un pò di reflusso specialmente quando mi piego in avanti o mi sdraio su un fianco,qualche doloretto sparso alla pancia.
Il mio gastroenterologo dice che è inutile ripetere la gastroscopia perchè l'ho fatta l'anno scorso e l'esito era:NON LESIONI IN ESOFAGO.MUCOSA GASTRICA MODICAMENTE IPEREMICA ED EDEMATOSA A CARICO DEL CANALE PILORICO.NON LESIONI DI BULBO E SECONDA PORZIONE DUODENALE.MUCOSA GASTRICA CON EDEMA DELLA LAMINA PROPRIA; NEGATIVA LA RICERCA DI H.P.
Che significa??
Mi ha detto di continuare col Lucen 40 ,una pasticca al mattino a digiuno per un mese,poi per 15 giorni un giorno sì e uno no. Sto prendendo inoltre Sereupin 20 mg e Valtrax Valeas,1/2 dopo pranzo e 1/2 prima di coricarmi.
Vorrei un suo parere poichè i sintomi ancora non si attenuano. Cosa ne pensa? Ho anche sentito parlare di una pillola-telecamera, cosa ne pensa?
Aspetto un suo parere,sono preoccupata e sfiduciata.

Saluti.

Martina
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 153 2
Gentile Sigra
dall' esito della gastroscopia si rileva che la sua gastrite e'H.P.negativa,per questo motivo la terapia che ha terminato 2 settimane fa'non ha cambiato la situazione.Potrebbe trattarsi di un'ernia iatale con reflusso g.e.oppure che la gastrite rilevata sia peggiorata.Pertanto credo che sia necessario un nuovo controllo endoscopico.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 916 15
Concordo con il Dr. Bellizzi che sarebbe opportuno ripetere l'esame endoscopico. In questo caso la videocapsula alla quale fa riferimento non è indicata in quanto non riesce a studiare bene il tratto digestivo superiore. Può invece ottenere informazioni utili effettuando la gastroscopia tradizionale o meglio per via transnasale. Tale tecnica, oltre ad essere molto meglio tollerata e senza necessità di sedazioni, permette di osservare ottimamente tutto l'esofago anche nel suo tratto più alto.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in gastroenterologia