Digestione....

Gentile Dott.,
è da circa qualche mese che avverto saltuariamente un senso di acidità in bocca e sulla lingua quasi fosse "amara" questa sensazione mi rimane per circa 3 o 4 giorni poi soparisce e dopo tempo ritorna...volevo chiederle da cosa potesse dipendere e da quale specialista devo rivolgermi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il disturbo e' piuttosto aspecifico ed atipico nella sua durata, potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo ma una valutazione preliminare del medico di base credo sia opportuna prima di inviarla eventualmente ad uno specialista.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Il sintomo che riferisce è in effetti aspecifico. Pe rpoter esprimere un giudizio occorrerebbe conoscere con quale frequenza compare e se vi sono altri disturbi associati. Potrebbe essere causato dall'uso concomitante di altri farmaci ma è più probabile che sia originato da un reflusso gastroesofageo.Se il suo Medico curante lo riterrà opportuno, potrà consultare un gastroenterologo.
Distinti saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti