La sensazione peggiore è quella

da giorni ho un disturbo allo stomaco. sono in sovrappeso e infatti sto selezionando alcuni cibi oltre le limitare alcune quantità secondo un programma datomi da un dietista.
la sensazione peggiore è quella di sentirsi lo stomaco sollevato mentre tra gli altri sintomi ci sono una digestione lenta, gonfiore e soprattutto sentirmi sazio con poco. quando mangio, i disturbi si fanno sentire di più. in alcuni casi ho avvertito anche un senso di nausea.

sono sempre stato bene e il mio apparato digestivo non ha mai dato problemi.
vorrei sapere cosa potrebbe essere questo fastidio e per quali cause é insorto. quali esami eventualmente mi consigliate per controllare meglio il mio problema?

se desiderate più informazioni, potete contattarmi.

grazie

max
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Una digestione difficoltosa, con senso di ripienezza, gonfiore e nausea può essere dovuta ad un'insufficienza bilio-pancreatica. Consiglierei di andare a valutare la bilirubinemia, le transaminasi (GOT, GPT), la fosfatasi alcalina, l'amilasemia, la lipasemia. In aggiunta non sarebbe male un ecografia dell'addome.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere