Difficoltà a eruttare, pesantezza stomaco e digestione lenta

salve,
sono un ragazzo di 18 anni da alcuni mesi a questa parte soffro di problemi allo stomaco. dopo aver mangiato sento lo stomaco gonfio e ho difficoltà a buttare fuori aria dalla bocca, ho come la sensazione che mi si blocchi in gola. inoltre ho notato che la mia digestione è alquanto rallentata e non riesco a capire come mai. ho sempre seguito una alimentazione corretta non bevo alcolici, l'unico vizio che mi concedevo era il fumo, ma dopo che questi sintomi si sono manifestati ho smesso immediatamente. la cosa strana è che non ho mal di stomaco niente bruciori, ho solo qualche volta un po di acidità. il mio medico di base mi aveva dato delle pastiglie (motilium) per aiutare la digestione, le cose andavano un po meglio, dopo circa un mesetto di motilium mi ha fatto prendere per circa due settimane il lansoprazolo, che sinceramente non è servito a nulla. ora sono in attesa dei risultati del test per l'helicobacter pylorii e a breve farò anche il gastropanel, secondo voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse a questo punto potrebbe essere utile fare qualche accertamento diagnostico per precisare la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it