Un mese problemi gastrointestinali che impedivano una corretta digestione

Buon giorno, sono un ragazzo di 30 anni.
Nel luglio del 2007 dopo un lungo periodo di stress( risoltosi da un mese) ho avuto per circa 7 giorni diarrea e per circa un mese problemi gastrointestinali che impedivano una corretta digestione e forte nausea.
Ora sono circa tre mesi che soffro di diarrea( frequenza 4 scariche al giorno) con feci dure alternate a molle, mai liquide.saltuariamnte soffro anche di tenesmo.
Ho effettuato esami del sangue completi tutti nella norma,esame delle feci tutte negative e una colonscopia anch'essa negativa, hiv negativo.
Ora dato che ormai non so piu' che pesci pigliare, sapreste consigliarmi come muovermi?
Ho notato che se la sera mangio solo ed esclusimante carne, il giorno successivo le feci sono dure e al massimo due scariche.
Attendo con fiducia vostro riscontro.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, da quello che mi dice non sembrerebbero episodi di diarrea. Certo 4 evac /al giorno non sono poche, ma la quantità è abbondante ogni volta che va al bagno ?, ha la sensazione di doverci ritornare dopo l'evaquazione? Se si le consiglio di eseguire una visita specialistica altrimenti provi ad assumere degli antispastici.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta.
Dopo aver defecato, la sensazione di ritornarci permane quasi sempre, inoltre la sera dopo cena ho molta aria in pancia. Per il medicinale da lei consigliato serve ricetta? Puo' consigliarmene uno specifico.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Si, serve la ricetta, prenda Spasmomen somatico 40 mg
1 cp ai pasti per 30 giorni.
La saluto