Digestione continua

Salve Dottori,

a dicembre mi sono sottoposto a gastroscopia che ha evidenziato una gastrite cronica senza presenza di helicobacter. I motivi per cui ho sostenuto l'esame erano difficolta nel digerire con conseguenti dolori al petto e sotto lo sterno.
Ora, paradossalmente, mi accade l'opposto: qualsiasi cosa mangi, anche una piccola brioche al mattino, mi provoca un continuo digerire nelle ore successive, a volte accompagnato da senso di acidità. Alcune volte l'aria che esce è talmente tanta che fatico ad espellerla. I dolori di cui sopra si presentano raramente, anche se non sono del tutto spariti.
Avete idea di che tipo di disturbo si possa trattare?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Onestamente no, nel senso che si tratta di un sintomo molto aspecifico compatibile con svariate cause e solo la valutazione del suo medico potra' indirizzarla nella direzione giusta per identificare il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it