Breath test

Buongiorno,
ho ritirato l'esito del Breath test per la ricerca dell' HP.
Il risultato è 0.63 con valori di riferimento fino a 5.00
Non riesco a capire se ho HP oppure no.
Se devo seguire la terapia antibiotica.

Grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test è negativo.

Per lei ed i lettori vorrei specificare (visto il tema di moda) che la positività all'HP in se non significa "stato di malattia",
ma va considerata all'interno di un contesto clinico che dovrebbe valutare la possibilità di riconoscere l'HP come patogeno in uno specifico soggetto (come ad es. nell'ulcera bulbare).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it