Test helicobacter

Buongiorno,
a seguito di fastidi alllo stomaco, ho effettuato una gastroscopia per la ricerca dell'helicobacter. Ho dimenticato di dire al medico che ha effettuato l'esame, che assumevo la ranitidina (sospesa comunque 2 giorni prima dell'esame)
Vorrei gentilmente sapere se il risultato puo' essere inficiato.
Grazie
Giuseppe
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
al pari dei PPI anche la Ranitidina può condizionare il test ed andrebbe sospesa almeno quindici giorni prima.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it