Esofagite da reflusso di 1° grado - ernia iatale - gastrite erosivo emorragica - duodenite iperemica

Gentile dottore,
In data odierna ho effettuato una indagine esofago-gastro-duodeno-scopia con i seguenti risultati:
ESOFAGO: Linea Z scivolata superiore a 2 cm.
STOMACO: Ernia iatale confermata in retroversione di piccole dimensioni Prolasso instabile di mucosa gastrica in esofago. La mucosa del fondo appare con iperemia a chiazze.La mucosa antrale appare diffusamente iperemica con erosioni multiple sanguinanti e macchie di ematina.Eseguito prelievo per CP-test.
DUODENO: Esplorato fino in seconda porzione.Il bulbo appare diffusamente iperemico.
Il quick test per la presenza di Helicobacter pylor è: NEGATIVO
DIAGNOSI:Esofagite da reflusso di 1° grado - ernia iatale - gastrite erosivo emorragica - duodenite iperemica

Come dovrò comportarmi e quale dieta dovrò adottare? Quali cibi e bevande dovrò evitare?

Certo di una sua gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gastroduodenite descritta, hp negativo puo' dipendere da assunzione di antinfiammatori o altri farmaci. Andrebbe individuata ed eliminata la causa, oltre alla terapia farmacologica. Una dieta specifica è inoltre indicata per l'l esofagite.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it