Esame istologico colonscopia

Salve, mi è arrivato l'esame istologico della colonscopia.

la diagnosi dice:

1: Mucosa ileale indenne da lesioni istologiche di rilievo.
2-3: Mucosa colica con edema della lamina propria e nodulo linfoidi reattivi.

Che significa?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' compatibile con una lieve colite.Dipende dal contesto. Nulla di grave.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Praticamente ho fatto una colonscopia in quanto ho spesso dolore alla parte destra dell'intestino poco sotto l'ombelico e sono stitico, mi era stato detto che molto probabilmente è colon irritabile, ma per sicurezza ho fatto la colonscopia.

Grazie Mille

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Esatto,diagnosi compatibile.Prego