Bilirubina alta e piastrine basse

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Ho fatto le analisi del sangue di routine...e ho scoperto di avere la bilirubina alta
(superiore a 2.5) e piastrine basse.
Già un anno fa mi avevano detto di avere la bilirubina alta...
ma non in realtà non ho fatto nulla per farla abbassare, tranne un primo periodo di corretta alimentazione.
Vorrei il parere di un esperto...e sapere cosa può indicare la combinazione di bilirubina alta e piastrine basse.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La bilirubina aumentata potrebbe essere causata dalla sindrome di Gilbert che rappresenta un difetto di eliminazione della bilirubina. Nulla di grave. Per quanto riguarda il problema piastrinico dovrebbe indicare il valore. In ogni caso ne parli col curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazione per l'informazione...
Comunque le piastrine (127)
e le albumina sono 4 valori in meno alla norma.
I valori delle piastrine e delle albumine potrebbero essere collegate alla bilirubina alta? Premetto che il fine settimana solitamente bevo alcolici.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Meglio sospendere alcool perché dannoso per il fegato.