Diarrea frequente e dolori ai fianchi

da circa 3 settimane, soprattutto al mattino, ho diarrea di colore il più delle volte marrone chiaro ed altre di colore scuro. Durante il giorno mi accompagna una sensazione di aria nello stomaco che quando espello, è di cattivo odore, quasi acido. Inoltre, spesso ho dei dolori ai fianchi, al di sotto del costato con maggiore frequenza al lato sinistro. Tales situazione mi preoccupa molto. Ho tentato di eliminare alcuni alimenti come il latte a colazione, sostituendolo con il the, ma i risultati non sono migliorati molto. Cerco di avere un'alimentazione equilibrata, no alcolici, no cibo piccante ad esempio ed alterno a cena la carne con il pesce, mentre a pranzo mangio solo due piatti di pasta.cosa mi consigliate e da cosa può derivare questo disturbo?
grazie e distinti saluti
alessandro
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i sintomi che descrive sono attribuibili ad una alterata motilità del tubo digerente, questa può avere molteplici cause e, per giovarsi di una terapia efficace, è necessario porre la opportuna diagnosi. Ha già individuato una strada corretta nella spontanea eliminazione parziale di cibi che possono indurre o sostenere i disturbi. Le consiglio, prima di ulteriori accertamenti o di tentativi terapeutici farmacologici, di praticare una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
ho fatto l'esame della coprocoltura ed è stata riscontrata una presenza di miceti genere Candida. Cosa vuol dire e da cosa può essere causata?
grazie
alessandro