Sputare persistente

SALVE. VORREI CHIEDERVI UN CONSULTO IN MERITO AD UN PROBLEMA CHE HA MIO PADRE (ETA' 59 ANNI). E' DA DUE ANNI CHE SPUTA MUCO IN CONTINUAZIONE SIA D'ESTATE CHE D'INVERNO. NON SO SE SIA DIVENTATA UN'ABITUDINE SPIACEVOLE E SGRADEVOLE O SE E' DA ATTRIBUIRSI AD UNA PATOLOGIA. NEL PRIMO CASO (VIZIO) COME DOBBIAMO COMPORTARCI? E NEL SECONDO DI QUALE PATOLOGIA SI POTREBBE TRATTARE?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di parlare di una abitudione (lo potrebbe essere) è bene fare una visita con il suo medico e valutare se è presente un qualche altro disturbo digestivo meritevole di approfondimento diagnostico (gastroscopia, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)