Stomaco gonfio

salve sn una ragazza di 24 anni e all'eta di 13 o subito un intervento di peritonite,dopo 7 anni o avuto un blocco intestinale e lultimo lo avuto a breve cioe fine giugno.pero sembra che i sintomi si rilievano sempre cioe stomaco gonfio bruciori all'intestino,senso di vomito,problemi digestivi ecc ecc quindi vorrei sapere cm potrei risolvere questo problema.e vorrei sapere se e normale dopo tanti anni e possibile avere ancora le aderenze causate dall'intervento....spero avere delle risposte positive....grazie!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Le aderenze si formano e restano e, purtroppo, possono dare problemi di canalizzazione (occusione, subocclusione). Ovviamente i disturbi di gonfiore dello stomaco e di cattiva digestione non sono dati dalle aderenze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)