Ho scoperto che dall'età di 18 anni soffro di colesterolo e trigliceridi alti

Buongiorno!
Sono un uomo di 32 anni e premetto subito che da bambino ho sofferto di epatite B, della quale poi sarei guarito, almeno secondo il parere dei medici e considerando il fatto che mi hanno fatto fare il donatore di sangue per più di dieci anni senza alcuna lamentela. Tuttavia, ho scoperto che dall'età di 18 anni soffro di colesterolo e trigliceridi alti. Negli ultimi mesi mi sono accorto che accuso dei problemi digestivi quali pesantezza, nausea, vomito, difficoltà a digerire anche a distanza di ore dall'ultimo pasto. In sostanza mi sto ritrovando a non poter più mangiare cibi in scatola, salumi, formaggi, frutta secca, cioccolato, dolci a base di creme e panna. Mi rendo conto che sono cibi piuttosto grassi, tuttavia prima non avevo i problemi che sto accusando in questi mesi.
Chiedo un vostro parere in merito, grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il tipo di dieta che lei rivendica,
incentiva la colesterolemia, oltre a rappresentare un carico digestivo fonte di disturbi dispeptici.
Sarebbe utile una ecografia addominale onde verificare una eventuale steatosi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it