Una gastrite dovuta all'ansia, mi ha prescritto un farmaco specifico, obispax, il miglioramento

Salve
Circa 2 settimane fa ho fatto le analisi del sangue le quali hanno evidenziato V.E.S linfociti, alfa1 e 2 sopra la media dopo circa una settimana ho cominciato ad avvertire dolori,specialmente quando mangiavo, alla parte alta dello stomaco e dietro le spalle.
Sono andato dal medico generico e mi ha detto che è solo una gastrite dovuta all'ansia, mi ha prescritto un farmaco specifico, Obispax, il miglioramento c'è ma la cosa che mi preoccupa di più è la perdita di peso: sono passato da un peso di 102,5 kg a 99,7 in 4 giorni.
E' normale?

Attendo risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi richiamano la Malattia da Reflusso Gastroesofageo.

Utile una gastroscopia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve Dott.Quatraro dopo aver parlato con il medico del mio problema mi ha prescritto una ecografia addominale completa dalla quale non risulta niente di anomalo tranne che della sabbia biliare.
Per risolvere il problema il dottore mi ha detto di bere molta acqua e di utilizzare soluzione schoum.
I dolori rispetto a prima sono diminuiti ma e da un circa una settimana che non riesco a respirare bene in pratica basta una passeggiata è mi sento il fiatone e se respiro profondamente sento un dolore alla gola pungente...
Mi chiedevo se questo problema è collegato a quello precedente

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.
Resta la mancata diagnosi di certezza.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta mi impegnerò al più presto per una gastroscopia per avere conferme

Ancora cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Mi aggiorni pure se desidera.