Gastroenteriti frequenti (2-4 all'anno)

Buon giorno,
circa 1,5 aani fa mi è venuta forse la prima gastroenterite della mia vita, da quel momento ogni 5 mesi (circa) ne ho una.
Tre giorni fa ho iniziato ad andare di corpo molte volte al giorno, completamente liquido, e ad avere nausea molto forte nelle ore serali, e a vomitare ieri sera. Ho febbre 38.5 ogni sera, e niente di mattina (prendo quindi tachipirina).

Sono una persona che mangia parecchio, e parecchie volte al giorno, ma cose per lo più sane con pochissimi dolci o cibi fritti, senza mai ingrassare (non so se il mangiare parecchio possa influire).

Le ultime due volte che ho avuto problemi intestinali, mi sono reso conto che era già da qualche settimana (2-4) che andavo di corpo un po' più "morbido" di prima.

Metto a conoscenza che lavoro da 9 anni. Da 6 sono socio di una società cooperativa composta da 4 soci, io, più tre membri della stessa famiglia. La situazione era diversa, ma purtroppo con vari accadimenti si è arrivati a questa struttura societaria. Sono 5 anni che sono trattato malissimo, con offese e umiliazioni, con l'obietivo di farmi andar via. Il medico di base ha comunque sempre detto che secondo lui sono di origine virale.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la febbre lascia sospettare l'evento infettivo,
la frequenza degli episodi e lo stress da lei comunicato,
impongono una attenta diagnostica gastroenterologica.

Ne parli con il suo curante.

Mi ritenga disponibile.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Il medico mi ha prescritto una colon scopia, che non so se ha senso fare.

Presumo sia infettiva, in quanto anche alla mia ragazza è venuta la stessa cosa, ma sembra senza febbre. Lei sta già meglio. Anch'io a livello di appetito e di "vitalità" sto bene, ma in bagno continuo ad andare molto morbido, e solo ogni due giorni (non so sepossa dipendere dal fatto che mangio ancora solamente fette biscottate con miele, riso e pasta in bianco, carote e patate lesse, più fermenti "enterolactis plus 24 M").

Vorrei sapere se secondo lei devo continuare a mangiare così, se può essere normale continuare ad andare in bagno così, e cosa potrei fare per capire se ci può essere qualcosa, qualche causa.

La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sinceramente,
data la sua età, i sintomi, la storia clinica ed il contesto socio-ambientale,
avrei provveduto (è stato visitato?) prima ad eseguire indagino ematiche bioumorali ed esami delle feci.

Cordialmente