Utente 264XXX
Salve
Ho questo dolore al fianco sinistro(parte più o meno centrale) da 6 giorni
adesso è molto meno marcato, prima non ce l'ha facevo nemmeno a mettermi disteso sul letto.
Prendo OKI e il dolore mi passa abbastanza.
Il problema è che ho anche una leggera febbre,tranne ieri che ho avuto 37.5.
Io sono preoccupato perchè penso che sia qualche organo che risiedi li, tipo milza ,una parte del colon e il rene.
Se per esempio sto seduto non mi fa male per niente solo quando respiro oppure tossisco e starnutisco.Io sto preoccupato perchè prendevo degli integratori per palestra: aminoacidi,creatina,vitamine.
Secondo voi potrebbe essere qualche organo che da questo tipo di problemi?
Grazie

[#1]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
E' probabile che sia il colon, pero' e' ovvio che da qui non possiamo escludere nient'altro. Il fatto che comunque ci sia la febbre impone che lei venga visitato da un Medico: le due cose potrebbero essere correlate, oppure no. Ma in ogni caso va capito il perche', sia della febbre che del dolore al fianco.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2] dopo  
Utente 264XXX

Salve Dottore
Ora mi sono rimisurato la febbre e ho 37.5
poi vado al bagno stitico
Il Dolore diciamo che è quasi del tutto passato
Spero vivamente che non sia colpa di questi integratori.
Allora seguirò i Suoi consigli, andando dal dottore di famiglia lunedì, per vedere cosa mi dice.
Avevo letto in rete che se uno aveva problemi al colon i sintomi sono:
diarrea
perdita di peso
presenza di sangue sulle feci
ecc

Poi io il mercoledì della scorsa settimana ero stato anche il palestra, il dolore si è presentato 2 giorni dopo, non dovrebbe essere uno strappo.

Cordiali Saluti anche a lei Dottore
Grazie

[#3]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Il colon puo' dare i sintomi che lei ha descritto, ma anche molti altri: dipende dalla malattia (eventuale) che lo colpisce; quello che descrive lei e' un po' troppo generico per individuare il problema.
Ad ogni modo anche se assumere gli integratori per andare in palestra non e' mai una buona idea, non credo che comunque nel caso specifico possano aver provocato grossi effetti negativi sul colon: piuttosto avranno affaticato il rene, ma questo bisognerebbe verificarlo con specifici esami del sangue. Senz'altro comunque domani il Medico, dopo averla visitata, le potra' dare qualche indicazione in piu'; anche per capire se la febbre derivi da tutt'altro oppure se le due cose siano in qualche modo collegate.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4] dopo  
Utente 264XXX

Buona sera

Allora il dolorino è passato
mi sono misurato la febbre prima di cena e ce l'avevo a 38.6,papà dice che è un buon segno, poi ho preso la medicina ed ora penso che la febbre sia molto calata.
Comunque per gli integratori lei ha ragione, cercherò di evitarli,ma già lei mi ha molto rassicurato del fatto che gli integratori è difficile che intaccano il colon,
Capisco,l'importante che non ho nemmeno mezzo sintomo di quelli li.
Vediamo domani che mi dice il Medico di famiglia.

Ho visto il suo sito, e le volevo fare i miei complimenti per quelle cose che fa
mi sono un po impressionato per dirle la verità.

Grazie tante di tutto

Buona serata Dottore


[#5]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
La ringrazio per i complimenti, e se si riferisce alle immagini sul mio sito mi dispiace che possano averla impressionata. Del resto e' scritto chiaramente all'inizio della pagina-indice che si tratta di "una raccolta di fotografie a carattere scientifico. Per la crudezza di alcune di esse se ne sconsiglia la visione ad un pubblico particolarmente impressionabile"...
Speriamo piuttosto che domani la visita medica possa portare qualche altro elemento di giudizio in merito al suo caso.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#6] dopo  
Utente 264XXX

Salve
Buon giorno

Si infatti l'ho fatto a mio rischio e pericolo,complimenti ancora.
Sono stato da Medico e anche lui dice che è uno strappo
perchè i sintomi sono quelli.A me sembra strano sinceramente.
Mi ha dato da prendere l'appuntamento per la radiografia,per le analisi mi fa aspettare po, perchè con la febbre potrebbe sbalzare qualche valore.

Dolore completamente passato e febbre a 36.8

La terrò informata sulle prossime visite, che spero di farle a breve.

Cordiali saluti Dottore

[#7]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Bene, mi sembra che proceda per il meglio. Attendiamo gli sviluppi...
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#8] dopo  
Utente 264XXX

Buona sera Dottore

Ho fatto oggi pomeriggio l'ecografia all'addome (ansia di trovare cose brutte a 1000)
tutti gli organi sono perfetti e non presentano nulla di anomalo.

ho solo 2 cose strane:

Colecisti:

le colecisti risulta in sede con dimorfismo diverticolare ad uncino del fondo , a margini regolari e contesto asonico alitiasico.

Ma mi ha detto che sono nato così,nulla di grave.

Da segnalare:

un marcato aumento del meteorismo intestinale diffuso più accentuato a livello del colon traverso, delle flessure coliche e della regione sigmoidea.


Dolori di stomaco non ne soffro,tranne quel caso successo pochi giorni fa.
Poi tutto sommano non ho la sensazione di gonfiore boh

Dottore mi devo preoccupare?

Grazie

[#9]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
E di cosa si dovrebbe preoccupare? Di un po' di aria nell'intestino? Fossero questi i problemi potremo chiudere il sito di Medicitalia! Comunque il meteorismo puo' anche essere la causa del dolore al fianco sinistro che lei ha qui descritto; ma per fortuna rimane un problema minore, non le pare?
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#10] dopo  
Utente 264XXX

Risposta fulminea :)

Ha ragione Dottore, ma sono io che mi fisso troppo.In questi giorni non ho fatto altro che vedere sul web tutto ciò che riguarda il Colon e le malattie...risultato? la notte non dormivo.
Si il Dottore che mi ha fatto la radiografia mi ha detto proprio come dice Lei, il dolore che ho avuto per pochi giorni è causato da quello.
Poi mi ha detto anche di non prendere più creatina e altri integratori da palestra,ma sopratutto di stare calmo e tranquillo.

Grazie infinite Dottore



[#11]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Anche la creatina e gli integratori per la palestra!! Ma lei ce l'ha con se' stesso?
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#12] dopo  
Utente 264XXX

Ma la paura dei miei genitori risiedeva proprio su quelli!
da una vita che mi dicono di lasciare perdere quelle cose li,ma io non gli ho dato mai ascolto! Meno male che non era quello il problema,altrimenti mi ammazzavano.
Non prenderò mai più niente,caso mai mi impegno sull'alimentazione,anche se quei integratori li aiutano non poco per il sviluppo di massa muscolare e forza.

Cordiali Saluti a Lei Dottore
Le auguro una buona notte

[#13]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Si', ma e' appunto sempre un aiuto! Che gusto ci prova ad aumentare la massa muscolare con un artificio? C'e' molta piu' soddisfazione ad ottenere risultati, magari anche minori, ma frutto delle proprie forze, non le pare?
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#14] dopo  
Utente 264XXX

Sinceramente non mi è mai passato per la testa quanto detto da Lei.Ad amici che conosco invece si, non prendono niente perchè dicono che poi non sarebbe "farina del loro sacco".

Poi io prendevo molta roba "made in America" e facendo ricerche approfondite ho scoperto cose gravissimi sul contenuto che hanno questi integratori.

il Jack3d che ho preso per un mesetto a dosi piccolissime,contiene delle sostanze tipo
geranamine e Feniletilamina che da come leggo in internet sono dei derivati delle anfetamine ecc..

Anche il dottore che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che l'aria che ho dentro lo stomaco potrebbe essere dovuto a qualche integratore.

Uno quando sta bene non ci pensa,ma poi quando succede qualcosa bella non è.
Poi se si ammala qualche organo sono guai seri,dialisi ecc..

Quindi meglio lasciare perdere queste schifezze e cercare di magiare il meglio possibile.
Meno male che finalmente l'ho capito e non è stato troppo tardi.

Buona giornata Dottore

[#15]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Mi trova non solo d'accordo, ma d'accordissimo! Spero che questa sua testimonianza venga letta da tanti altri Utenti che pensano che salute, palestra e integratori siano soltanto un gioco...
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com