Una fortissima gastroenterite come diagnosticata dal medico

Buongiorno, mi chiamo Nicola ed a causa di un colpo di caldo forte ad inizio luglio ho avuto una fortissima gastroenterite come diagnosticata dal medico di famiglia e successivamente da esami fatti in ospedale.
La cosa è andata avanti per circa 20 giorni, dove ho fatto le analisi del sangue tutto regolare, esami delle feci tutto negativo.
Il mio problema comunque è questo nonostante tutto mi è rimasto sempre una leggera nausea che mi porto dietro per quasi tutta la giornata e per mangiare uso sempre del domperidone prima di pranzo e cena.
Dalle analisi non è uscito niente, ho fatto anche delle lastre dove è uscito che ho una forte contrattura ai muscoli cervicali.
Inoltre lunedi scorso 13 viaggiando in macchina la sera mi sono sentito ancora male con lo stomaco ed ho avuto colpi di dissenteria forte, il medico mi ha detto che è una piccola ricaduta di gastroenterite e mi ha dato fermenti lattici ed antibiotico.
La mia domanda è questa, visto il persistere di questa nausea dovrei fare qualche altro esame per capire se trattasi di gastrite oppure il tutto può essere rincoducibile al grande caldo di questa torrida estate che rallenta il processo di guarigione?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi potrebbero essere gli esiti dell'enterite di cui ha recentemente sofferto. Potrebbe trattarsi di un lieve forma gastritica. Sarebbe da valutare se assumere qualche farmaco gastroprotettore. Ne parli col curante.

Dr. Roberto Rossi