Sangue dall'ano

salve,ho 42 anni e ultimamente sto notando del sangue ogni volta che vado in bagno ad evacuare(nche 4 5 volte al gg e con diarrea) .Vorrei però precisarvi che non è una una cosa del tt nuova perchè già in passato è capitato.Vi scrivo perchè sono preoccupata e perchè io ho un certo terrore dei dottori ma ho preso coraggio e vi ho scritto anche se so che nn basta.Ho pensato che forse può essere qualcosa legato ad un altro mio problema che ugualmente ho lasciato perdere :dei fibromi all'utero.Non ho più controllato dopo che un ginecologo mi disse che c'era qlcs nell'utero,tipo un polipetto,da esaminare.Mi capita anche che spesso si gonfia improvvisamente la pancia all'altezza delle ovaie e ho un ciclo ultimente irregolare e abbondante tanto da nn poter uscire per i primi giorni.Non so se qst informazioni possono servirvi per capire meglio la situazione.Vi ringrazio anticipatamente e aspetto con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Èmolto importante che vinca il terrore dei medici perché il suo problema è da approfondire seriamente poiché se la diarrea è mista a sangue è indispensabile eseguire accertamenti per escludere una IBD ovvero una malattia infiammatoria intestinale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto.Cercherò di fare al più presto una visita specifica.Volevo solo dirle che non sempre ho diarrea con sangue e in questi ultimi giorni il sangue nn c'è più....mica può essere qualche malattia seria? grazie ancora