Dolore sotto costale sx

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e da ieri sera ho un dolore al fianco sinistro; mi spiego meglio. Ieri sera dopo aver finito di mangiare una pizza mi sono messo in macchina e ho guidato per alcuni minuti. Dopo esser sceso, ho cominciato ad avvertire un dolore a sinistra della bocca dello stomaco che si irradia fino alla milza. Da premettere che avevo tanta aria che non sono riuscito ad espellere. Il dolore che sento si è alleviato e non centra in alcun modo con l'ingestione di cibo perchè il senso di fame c'è e lo sento e non mi causa alcun peggioramento dopo l'ingestione. Da quello che riesco a percepire è un problema esterno allo stomaco. Dimenticavo di dirle che il dolore si accentua per un istante solo quando erutto a bocca chiusa. Le feci sono di consistenza e di colore normale. Spero di essermi spiegato con parole semplici.Attendo una sua risposta. cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il doler indicato è probabilmente di origine colica.nel arco di poco tempo si mitigherà spontaneamente,se ciò non si verificasse può essere indicata l'assunzione di uno spasmolitico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore la ringrazio per la celere risposta, purtroppo deve sapere che io sono ipocondriaco e quindi ogni singolo dolore, lo trasformo in un dramma, e mi immagino patologie strane...!!! La ringrazio ancora per il suo consulto