Feci molli

salve,
ho scritto qualche giorno fa. Mi scuso per il disturbo ma ho bisogno di chiedere alcune cose. Dopo aver avuto dissenteria da viaggio, è una settimana che sono tornata e vado in bagno in modo strano. Ho fatto circa 20 giorni di fermenti lattici ( vsl 3) ma la consistenza delle feci è sempre molle. Mi succede sempre dopo pranzo. La sera mangio tranquilla e nn ho problemi. I prossimi giorni andrò a fare le analisi e probabilmente farò anche le feci. Sono un pò preoccupata anche perchè credo di aver perso qualche chilo. una cosa che ho notato è che da qualche giorno non ho mal di pancia, ho lo stimolo normale ma le feci sono molle. Non so se incide anche la componente emotiva, perchè mi sono un pò fissata di aver qualcosa. Premetto poi che ho già avuto problemi in passato e ho 29 anni.
grazie Chiara
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio che possa avere qualcosa di "grave". Prenda qualche bustina di diosmectite per compattare le feci in attesa di parlarne con il suo medico e degli accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è possibile che il suo intestino sia ancora "convalescente".
È utile che assuma Diosmectite per compattare le feci.
Intantoa eviti verdure, latte e derivati, alimenti troppo conditi e spezie.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it