Venerdì 24 ha iniziato ad avere raffreddore e febbre

Buonasera, volevo un consulto per mio fratello di 21 anni. Venerdì 24 ha iniziato ad avere raffreddore e febbre (38 e mezzo) trattata con tachipirina. Il giorno seguente ha vomitato ed ha iniziato ad accusare dolori allo stomaco. Domenica sera c'è stato un altro episodio di vomito. Da allora non ha più vomitato ma continua ad avere ancora forte mal di pancia, soprattutto quando è in piedi e raffreddore. Può essere un virus? E' normale dopo tutti questi giorni avere ancora mal di pancia? Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,la descrizione dei sintomi orienta verso una sindrome influenzale.Si tratta di vedere l'evoluzione,verosimilmente verso una risoluzione spontanea..

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, aggiungo che mio fratello è tornato da un viaggio all' estero lunedì 20, potrebbe essere stato anche causato da qualcosa che ha mangiato? Inoltre in questi giorni può mangiare regolarmente o deve stare attento a qualcosa? Grazie e scusi ancora il disturbo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.Puo' mangiare nell'attesa della visita del suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Buon lavoro.