Problemi digestivi dopo by pass digiuno-ileale

Salve! Sono stata operata nel 1989 di by pass digiuno-ileale per un problema di obesità. Ho ottenuto il dimagrimento, ma ho avuto tantissimi problemi sui quali non mi soffermo.
Tutt’ora, a parte le conseguenze del malassorbimento, ho problemi di digestione che spesso sfociano in episodi di acidosi.
Vorrei un consiglio su come comportarmi, cosa mangiare: mi dà fastidio la carne e anche la frutta, l’insalata o la verdura cotta (immagino sia così anche per altri alimenti fibrosi), ho la digestione lentissima, frequente sonnolenza, stitichezza (non riesco a evacuare anche per molti giorni, con conseguente notevole pesantezza), continui gonfiori anche molto evidenti, aerofagia e meteorismo insopportabili.
Insomma, non so più cosa fare, cosa e come mangiare!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtroppo la chirurgia bariatrica, efficace nel determinare il caso ponderale, spesso si trascina una sequela di sintomi legati al tipo di intervento subito. Credo che la cosa migliore sia rivolgersi al team che l'ha operata e conosce nei dettagli la sua situazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Già... il problema è che son trascorsi 20 anni e, soprattutto, ho interrotto da tempo i rapporti con quelle persone che, a mio parere, hanno trattato malissimo il caso, non preparandomi assolutamente alle conseguenze e dandomi della matta poi, quando lamentavo i disturbi che, invece, adesso sono riconosciuti.
Sono ancora arrabbiata e delusa... si operano persone!