Peso allo stomaco

Salve, Ho 19 anni e mezzo. Ultimamente la mia pancia fa dei rumori strani e ho tipo dei crampi. Per di piu ho un senso di nausea. Mi sento un peso nell'intestino. Inizialmente ho pensato fosse aria, ma non mi convince il fatto che mi viene nausea (ma non eccessiva).
Vado in bagno di corpo..ma ultimamente vado in bagno per farne pochissima e poi cominciano lo stesso questi crampi e rumori... L'ultima volta che sono andata in bagno mi sono accorta che nella carta ho trovato un puntino piccolissimo rosso. Quest'ultima mi è sembrata una cosa normale..anche perche si tratta solo di un piccolo puntino rosso. Ma cio che mi preoccupa sono questi rumori intestinali
Cosa potrebbe essere? Preoccupante?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi rumori sono chiamati "borborigmi",
legati alla progressione del gas sia nello stomaco che nell'intestino in generale.

Spesso l'assenza di materiale digerito all'interno dei vari tratti intestinali ne amplifica l'intensità sonora.

Sono anche aumentati in caso di eccesso di gas intestinale (meteorismo),
In questi casi (legati a vari fattori come il colon irritabile, l'aerofagia, l'assunzione di alcuni cibi, intolleranze etc.) è utile assumere del Simeticone,
oltre che ricercarne le precise cause.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it