Fermenti lattici scaduti

Gentili Dottori,
approfitto ancora una volta del vostro eccellente servizio.
In questi giorni la mia bambina ha avuto un'enterite leggera e come sempre la sto curando con ferment lattici, in particolare Enterogermina.
Questa mattina ne ho assunto anch'io un flaconcino perchè sento la pancia gonfia (soffro di colite), ho sentito un gusto strano, mi sono accorta che la data di scadenza era cancellata.Probabilmente ho assunto un medicinale scaduto e non so da quando. Non sono stata attenta, forse la fialetta che ho assunto era finita nella nuova confezione quest'estate, chissà.Corro rischi per la salute?Posso assumere un'altra fialetta non scaduta?Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti e buona domenica
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo rischi evidenti per la salute.
E' buona norma, comunque, non assumere prodotti di incerta scadenza, pertanto non le consiglio nuove assunzioni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
la prox volta cercherò di stare più attenta. Buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni